Lo Studio Fotografico Scatti d’Amore, fondato da Lorenzo Michelini e Chiara Olivieri, si trova a Firenze, Toscana. Realizza il vostro servizio fotografico matrimoniale in tutta Italia e ovunque lo richiediate. Lorenzo e Chiara sono Fotografi garantiti ANFM, Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio.
“Scattiamo insieme per avere una prospettiva più ampia,perché due punti di vista sono meglio di uno e dedichiamo al vostro servizio fotografico tutta la nostra giornata senza ulteriori distrazioni o impegni, perché è ciò che merita un giorno così importante. Siamo sempre presenti ma discreti testimoni di tutto quello che succede e ci piace che il risultato sia molto naturale. Ci piace molto viaggiare, vedere nuovi posti e saremo felici di spostarci e di godere dei luoghi meravigliosi che avete scelto.”
Scatti d’Amore is a Professional Wedding Photographic Studio, ANFM associated, based in Firenze, Tuscany (Italy). We are destination photographers, we usually work in Italy, but we’re glad to move also all around the world.
“We work together to have a larger perspective, because two points of views are better than one and we dedicate our whole day to your photo shooting without further distractions or tasks, because it’s what deserves your wedding day. We are always participating but discreet witnesses of everything happens and we love when the result is natural. We really love travel and we’re glad to enjoy locations you’ve chosen.”
CHIARA OLIVIERI
Fotografa
P.Iva 06610920487
Sono nata nel 1982, livornese nel cuore e fiorentina per scelta da quasi 15 anni, avevo la fotografia nel cuore già da piccola.
Con una Kodak Instamatic e una Olympus di famiglia ho sperimentato le prime inquadrature, i ritratti e i giochi d’infanzia. Era emozionante tornare dalle vacanze, attendere lo sviluppo dei rullini e finalmente ritirare le stampe dopo lunghe attese!
La scrittura e la fotografia hanno attraversato il mio tortuoso mondo adolescenziale, tra sensibilità e testardaggine, sogni e speranze, alla ricerca del mio punto di vista. Una travolgente passione per la bellezza poi mi ha spinto a Firenze, per laurearmi e poi specializzarmi in Storia dell’Arte. Leggere e analizzare i dipinti mi ha offerto una carta in più per guardare con occhi “fotografici”, cercando sempre una buona composizione delle immagini.
Nel 2010, il regalo di laurea dei miei amici di sempre, la mia prima reflex, ha fatto sì che la fotografia, da hobby, diventasse una passione e poi un lavoro. Quell’estate, poi, è arrivata la svolta. Per due mesi negli Stati Uniti, la mia Canon è stata l’unica compagna di viaggio. Il desiderio di riprodurre con i miei occhi la meraviglia di tanti luoghi, paesaggi, persone, abitudini che avevo davanti a me, si scontrava con carenze tecniche che sentivo il bisogno di colmare.
Tornata a Firenze, decisi di iscrivermi ad un corso di fotografia e lì incontrai Lorenzo, il mio insegnante, fiorentino d.o.c. come solo Pieraccioni e Benigni sono ancora, solare, inguaribile ottimista.
E’ stata la fotografia a farci incontrare e da allora abbiamo cominciato a raccontare insieme le storie d’amore e i matrimoni, scoprendoci complici nel catturare le emozioni dei nostri sposi attraverso i nostri scatti. Con gli anni ci ha coinvolto con sempre maggiore passione, facendoci vivere l’avventura di diventare fotografi di matrimoni e quella, ancora più emozionante di una vita insieme come marito e moglie.
D’altronde ho sempre avuto un debole per i matrimoni….e per le storie romantiche a lieto fine…Lorenzo ve lo può ben confermare…
LORENZO MICHELINI
Fotografo
P.Iva 06038840481
Sono sempre stato affascinato dall’estetica, dall’arte e da come gli artisti riuscissero a creare qualcosa che potesse interagire con le emozioni.
Così ho dedicato gli anni dell’università all’arte, poi nel 2007 mi sono diplomato grafico e l’anno successivo fotografo; grazie a questo percorso, ho iniziato a lavorare per Gucci come fotografo e grafico e da allora la fotografia è diventata anche un lavoro.
Il 2010 è stato l’anno della svolta, avevo voglia di mettermi alla prova e fare quello che mi piaceva, così ho aperto partita iva, ho affittato uno studio fotografico ed ho iniziato realizzando reportage e campagne pubblicitarie per le aziende.
Poi, come spesso accade, mi sono avvicinato alla fotografia di matrimonio per caso, alle nozze del mio migliore amico. Riuscire a cogliere le emozioni delle persone è stata un esperienza indimenticabile, ed ancora più emozionante è stato quando abbiamo riguardato le foto insieme. Pochi giorni dopo già mi chiedevo “chi è il prossimo amico che si sposa ?“.
Ed infine è arrivata Chiara, la svolta decisiva, una potenza della natura, un vulcano d’idee che ha trasformato una passione in una professione.
Il mio modo di fotografare ? Mi piace conoscere le persone, creare un buon feeling e durante il servizio fotografico faccio in modo che raggiungano la loro intimità dove riesco a trovare le emozioni che cerco.
UA-37294255-1
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.AcceptRead More