Dagli inizi al sì lo voglio
Galeotto fu il corso di Diritto Pubblico dell’Università di Economia di Siena… Camicia, cardigan e occhiali da vista da intellettuale lui, bella e raggiante lei, lo vede, lo fulmina con un sorriso ed è subito amore! Sguardi che si incrociano, lezioni saltate, sms e poi le prime uscite in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, il Ponte Vecchio di Firenze. Da quei primi magici momenti al giorno delle nozze sono trascorsi 9 anni, ricchi di quelle indimenticabili esperienze comuni che la loro giovane età richiede di vivere: meravigliose vacanze, serate scatenate in discoteca, primi traguardi di vita raggiunti, la convivenza e poi la decisione, ci sposiamo!
Una serata d’autunno come altre, resa magica e molto romantica da un’occasione speciale: la proposta! Claudio e Martina stavano passeggiando a Piazzale Michelangelo, circondati dall’incredibile scenario che offre la balconata del Piazzale sul più bel panorama della città, quando inizia a piovigginare… Martina non fa in tempo a dire di andare a casa che lì, letteralmente ai suoi piedi, trova Claudio inginocchiato e con un anello in mano che la guarda più innamorato che mai. Martina rimane in silenzio, le gocce di pioggia le bagnano il volto confondendosi con alcune lacrime d’emozione… “Allora è un sì o no?” le domanda Claudio, “È un siiii!”!
La cerimonia
Firenze, 23 Luglio 2016. Martina e Claudio hanno voluto per il loro grande giorno un matrimonio estremamente romantico ed elegante, cucito su misura su di loro e personalizzato in ogni dettaglio. La cerimonia con valenza civile, è stata celebrata da un ministro di culto e si è svolta nel giardino della villa appositamente addobbato per l’evento con delicate decorazioni floreali rosa e bianche personalizzate con le iniziali degli sposi, un tappeto bianco di petali di rosa che ha guidato gli sposi fino all’altare, i loro più cari amici in veste di damigelli/e e il fratello e la sorella degli sposi che, in veste di testimoni, li hanno accompagnati fin sotto ad uno spettacolare arco di fiori e tulle, restando accanto a loro durante l’intera cerimonia.
L’ingresso degli sposi, così come ogni momento saliente della celebrazione, è stato accompagnato da canzoni suonate dal vivo che hanno contribuito a rendere ogni attimo ancora più intenso e autentico.
“Abbiamo voluto rendere partecipi amici e parenti arricchendo la cerimonia con il rito simbolico della sabbia, che ha suggellato la nostra unione, e il rito dei nastri, attraverso il quale testimoni e damigelle ci hanno espresso i loro auguri. Abbiamo scritto noi stessi le promesse che abbiamo pronunciato l’uno di fronte all’altro, tra lacrime di gioia e di commozione nostre e degli invitati. Un momento che non potrò dimenticare mai” (cit. Martina)
“Marry me today and everyday”
Questa la frase che racchiude l’essenza della storia e delle nozze di Claudio e Martina e che hanno scelto come nome per il loro tavolo. I due sposi hanno approfittato di ogni dettaglio del matrimonio, personalizzandolo, per raccontare e condividere la loro romantica storia d’amore: dalle decorazioni presenti sui tavoli dell’aperitivo, alle lanterne accese sulla scalinata che porta alla terrazza dove è avvenuta la cena, il tableau de mariage scritto a mano su un magnifico specchio, gli elegantissimi centrotavola realizzati con altrettanti piccoli specchi e poi brillantini, fiori, nastri di tulle, candele e bomboniere di cristallo… La chiusura in bellezza di questo evento speciale è stata poi affidata a un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio che ha accompagnato, tra l’altro, anche il dolce momento del tradizionale taglio della torta.
Tra romanticismo e pianti di commozione non sono mancati anche momenti di divertimento e di scherzo, grazie all’allegria e all’esuberanza degli sposi che ha fatto sì che ogni invitato si sentisse partecipe e si lasciasse travolgere da una scatenata festa di nozze fino alle prime ore del mattino…