4 Settembre 2015
Preparativi: Torre del Lago, Viareggio/Grand Hotel Portovenere, Portovenere
Cerimonia: Chiesa di San Pietro a Portovenere
Luca e Simona si conoscono da poco più di un anno, vivono a Milano e hanno negli occhi la felicità dell’Amore vero. Già quando li abbiamo conosciuti, sei mesi prima del gran giorno, abbiamo capito che il loro matrimonio sarebbe stato diverso dagli altri. Un matrimonio di due giorni, dettagli studiati, luoghi bellissimi, un abito da sposa disegnato proprio dalla stessa sposa che è stilista, e Portovenere come scenario e cornice d’eccellenza.
La Chiesa di Portovenere, arroccata sugli scogli a strapiombo sul Golfo dei Poeti, è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi e incantevoli per celebrare un matrimonio religioso. Sorta sui resti di un tempio pagano dedicato alla dea Venere, è formata dall’integrazione di edifici di epoca paleocristiana e medioevale e consacrata nel 1198. La passeggiata sul mare, i marmi bianchi e neri e gli affacci sul mare la rendono davvero la chiesa romantica per eccellenza…
Luca e Simona hanno deciso di coronare il loro sogno tra questi scogli con i loro familiari e più intimi amici e nei loro sguardi si legge tutto… Auguri ragazzi!