State pensando dove scattare le fotografie del vostro matrimonio?
Il nostro stile fotografico è il reportage, ci piacerebbe raccontare la giornata nel suo susseguirsi di eventi senza troppe forzature. E’ anche vero che la maggior parte degli sposi ci chiede di realizzare anche degli scatti più privati, per avere il ricordo dei primi scambi di sguardi da marito e moglie, che sarà molto più facile e naturale da ottenere senza troppe persone intorno.
Scegliere la location giusta per gli scatti a due, è molto importante e, soltanto se il fotografo è un vero professionista, vi aiuterà nella scelta, considerando i tempi e la logistica nel modo più opportuno.
Ogni matrimonio è unico e le situazioni che si possono creare sono davvero infinite…Se la sintonia con gli sposi è buona, per uno splendido scatto possono bastare alcuni minuti! Considerate mediamente, che almeno mezz’ora di tempo può essere utile per la riuscita di un buon servizio fotografico….Quindi è sempre meglio calcolare con anticipo i tempi per evitare brutte sorprese ( non è simpatico lasciare che gli ospiti attendano gli sposi a bocca asciutta, aspettandoli per ore e ore, ma non è nemmeno consigliabile fare una vera e propria maratona mentre il fotografo vi corre dietro!).
Non sottovalutate l’importanza di trovare la scenografia giusta per realizzare degli scatti che vi facciano sentire a vostro agio in questo giorno pieno di emozioni!
La maggior parte delle fotografie che gli sposi scelgono per l’album, il fotolibro o che stampano su tela o incorniciano, sono scattate subito dopo la cerimonia e prima del ricevimento, in un servizio fotografico che dovrebbe essere, almeno per quello che riguarda il luogo, pensato in precedenza.
Se, sulla strada per arrivare al ricevimento, trovate dei campi di grano, dei covoni o dei girasoli, un prato pieno di fiori o una spiaggia semi deserta, magari al tramonto…potrebbe essere un’occasione indimenticabile per ritagliarvi un momento solo per voi sposini novelli….e chiedere al fotografo di cogliervi nelle vostre espressioni più spontanee, senza mettervi in posa!
Se siete fortunati, il luogo che avete scelto per il ricevimento ( il pranzo o la cena) potrebbe offrire alcuni scorci suggestivi, una cantina, una vista mozzafiato o una terrazza dai quali scattare altre splendide fotografie….Dovete solo fare in modo che gli invitati siano informati che in quella mezz’ora /ora sarete impegnati con il servizio fotografico, senza che nessuno vi disturbi, in modo che, finito il set, possiate tranquillamente raggiungere i vostri ospiti!
L’ideale, secondo la nostra opinione, sarebbe dimenticarsi del fotografo mentre vi sta scattando queste foto, ma non è sempre facile… Voi cosa ne pensate? preferite sorridere e rimanere in posa o essere spontanei?
Scatti d’Amore Wedding Photo
Tuscany- Firenze
(#foto #matrimonio #scattidamore #photo #wedding #tuscany #locationphoto #photolocation)